Incipit vita Nova
- domandeprofonde
- 30 ott 2025
- Tempo di lettura: 1 min
Il destino è nella solitudine. Eterna solitudine. Non ho mai sentito parlare dell'eterna compagnia. L'eternità è nel non fare niente, nel non diventare nessuno. L'eternità è ferma, come una freccia che non raggiungerà mai il suo bersaglio.
Se qualcuno vorrà fare qualcosa, si perderà nel processo, proprio come questo romanzo, che resterà qui per sempre.
Un certo Rigaut che era tutto tranne uno scrittore lasciò scritto che avrebbe potuto scrivere un romanzo solo se fosse stato in prigione.
Considerando la mia epoca, e considerando le ore che lavoro ogni giorno sotto padrone, mi considero in prigione, e allora scriverò un romanzo in "libertà", per frammenti.
gb

Commenti