top of page

Narrare la medicina, Byron Good

  • domandeprofonde
  • 24 mar 2019
  • Tempo di lettura: 1 min

A mio parere i medici sono inutili quando risolvono un problema diverso da quello individuale posto dalla persona, perché vanno ad isolare lo stesso problema od altri problemi rilevati che statisticamente potrebbero essere problemi (magari non rilevati neppure soggettivamente dalla persona/paziente). Isolano tutto per organo, la mente è un organo e così via, non si sognano di dare degli strumenti concreti per aggiustare il problema nella propria vita. Servirebbe un maggiore olismo, parola interessante, da greco ‘olon’, ‘tutto’. Queste le mie riflessioni scaturite dalla lettura di:

9788806181178_0_200_0_0

(Per approfondire link Amazon, da cui sottolineo, non prendo nulla https://www.amazon.it/gp/aw/d/8806181173/ref=ox_sc_act_image_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1)

Mi riprometto di riaggiornare come gli altri articoli questo articolo con le mie nuove conoscenze volta per volta.

Ho fatto anche un video sull’argomento: https://www.youtube.com/watch?v=_gH5WrLjzTk

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Consulenze filosofiche e un sito supplementare

Presi a braccetto da filosofi, scrittori e letterati, che non ti insegnano cosa pensare, ti allenano solo a pensare meglio, per trovare da solo le tue risposte. Di solito la cerchia dei consulenti fil

 
 
 
Crea insieme a me un sito filosofico

Possiamo collaborare? Io penso di sì. Contattami se sposi la mia visione e ti senti pronto a edificare insieme un sito: ad edificare la cittadella filosofica: https://cittadellafilosoficainteriore.wor

 
 
 

Commenti


bottom of page