Bisogna dominare gli altri o porgere l’altra guancia?
- domandeprofonde
- 26 giu 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Bisogna dominare gli altri o porgere l’altra guancia? La domanda mi tiene in vita, perché sono tra quelle brave persone che non possono darvi risposta.
L’energia creativa ci tiene in vita, intransigenti, soprattutto verso noi stessi, come salmoni sotto sale. Meglio un povero in vita, che un borghese alla frutta. Un puro candito frutto dell’umanità e non un suo seriale prodotto. Ci sono persone-evento, sono queste. La regola sono le comparse.
Le persone-evento. Ogni commento di una persona-evento porta con sé una sfera di fuoco, ma spesso, troppo spesso io incontro le siringhe di acqua dell’uomo replicato. Questi, che diventano sempre più borghesi e “realizzati” sono persone che perdono l’energia sacra del petrolio nero e bianco e rosso e finiscono nella congerie dei corpi riciclati dal sole ogni mattina. Vanno ad acqua e non ad acqua ignea.
Eppure, quando vedo un povero, con gli occhi scintillanti al bordo della strada, tiro dritto, vergognandomi. Tutti dobbiamo trovare un modo per nasconderci.
Commenti