top of page

Perché non amo che ci siano i personaggi in un romanzo soprattutto se realistici

  • domandeprofonde
  • 30 ott 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

[Leggere un romanzo contemporaneo è come cagare in uno stagno di montagna essendo lo stagno. Scrivere è anche peggio. Ho appena scritto un capitolo di un romanzo normale livello colto e mi sono sentito sporco. Scrivere un romanzo di successo sarebbe imperdonabile. Quando vedo i personaggi di un libro scritto o letto penso: ma perché dare vita a questi quattro stronzi per fargli vivere una vita straordinaria o normale che sia comunque una vita umana di cloaca con le sue passioni senza catarsi, perché toglierli dall’inesistenza condannandoli come dei figli, dandoli alla luce. Ecco perché non sopporto i romanzi moderni, cioè i testi con dei personaggi.]

Post recenti

Mostra tutti
Da crisalide a farfalla

<p>Epoca della negazione dell&#8217;uomo e epoca della negazione di dio coesistono nella nostra epoca. Così dice Shinichi Hisamatsu.Auspica una teonomia autonoma? Una religione senza dio, una religion

 
 
 
Poeti dimenticati

<p>Mi piace chi legge certe storie e si diverte alle spalle dell&#8217;autore, in barba ai suoi messaggi, ignorando che l&#8217;autore lo vorrebbe prendere a calci in culo. In questo modo l&#8217;arti

 
 
 
Comoda distopia

<p>Ma avrà proprio senso (pre-) occuparsi di questa decreazione? Non sarà l’ennesima scusa per non vedere la realtà? Siamo gente alla fame, ma democratica, per il momento. I problemi sono altri. La le

 
 
 

Commenti


bottom of page