Perché non amo che ci siano i personaggi in un romanzo soprattutto se realistici
- domandeprofonde
- 30 ott 2024
- Tempo di lettura: 1 min
[Leggere un romanzo contemporaneo è come cagare in uno stagno di montagna essendo lo stagno. Scrivere è anche peggio. Ho appena scritto un capitolo di un romanzo normale livello colto e mi sono sentito sporco. Scrivere un romanzo di successo sarebbe imperdonabile. Quando vedo i personaggi di un libro scritto o letto penso: ma perché dare vita a questi quattro stronzi per fargli vivere una vita straordinaria o normale che sia comunque una vita umana di cloaca con le sue passioni senza catarsi, perché toglierli dall’inesistenza condannandoli come dei figli, dandoli alla luce. Ecco perché non sopporto i romanzi moderni, cioè i testi con dei personaggi.]
Commenti