Da crisalide a farfalla
- domandeprofonde
- 3 nov 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 25 ago 2025
Epoca della negazione dell’uomo e epoca della negazione di dio coesistono nella nostra epoca. Così dice Shinichi Hisamatsu. Auspica una teonomia autonoma? Una religione senza dio, una religione atea, un ateismo senza antropocentrismo. Risorgere nella forma, risorgere nel morire. Dall’uomo parte la negazione dell’uomo. La negazione della forma è la vera forma (l’assenza di ogni forma, cioè resurrezione). La fase di preparazione è la più importante. È l’agire senza agire: la non-mente.
Commenti