top of page

Da crisalide a farfalla

  • domandeprofonde
  • 3 nov 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 25 ago 2025

Epoca della negazione dell’uomo e epoca della negazione di dio coesistono nella nostra epoca. Così dice Shinichi Hisamatsu. Auspica una teonomia autonoma? Una religione senza dio, una religione atea, un ateismo senza antropocentrismo. Risorgere nella forma, risorgere nel morire. Dall’uomo parte la negazione dell’uomo. La negazione della forma è la vera forma (l’assenza di ogni forma, cioè resurrezione). La fase di preparazione è la più importante. È l’agire senza agire: la non-mente.

Post recenti

Mostra tutti
Poeti dimenticati

<p>Mi piace chi legge certe storie e si diverte alle spalle dell&#8217;autore, in barba ai suoi messaggi, ignorando che l&#8217;autore lo vorrebbe prendere a calci in culo. In questo modo l&#8217;arti

 
 
 
Comoda distopia

<p>Ma avrà proprio senso (pre-) occuparsi di questa decreazione? Non sarà l’ennesima scusa per non vedere la realtà? Siamo gente alla fame, ma democratica, per il momento. I problemi sono altri. La le

 
 
 

Commenti


bottom of page