I Narcisi non son fiori
- domandeprofonde
- 19 lug 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Spesso escono articoli avveniristici che dicono: quello che avete pensato non esiste più. Io sono quasi sempre d’accordo. Tranne che per i narcisi. Quelli sì esistono ancora. Anch’io una volta sostenevo che come tutte le definizioni psicologiche anche il narcisismo fosse più che altro una definizione di comodo, da superare. No, i narcisi lo sono, non c’è niente da fare, e non se ne accorgono: fanno tutta una vita a migliorar se stessi magari e a darsi per gli altri, dicono, ma sono narcisi. Provare è semplicissimo: fate una battuta sul narcisismo a un narciso e vedete che vi risponde, se vi risponde. Il narciso se non è suo interesse non risponde. Non mi riferisco al fiore. La società è quasi totalmente narcisista soprattutto nelle sue false mosse poi di assistenzialismo sociale, ma questo è tutto un altro discorso…
Commenti