Il minimalismo, La vita ineriore – inediti
- domandeprofonde
- 4 set 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Una triste coppia felice (male assortita come qualunque coppia) Avevano qualcosa da dirsi ogni mille anni, e aspettavano mille anni per incontrarsi. Ma ogni mille anni che giorno meraviglioso! quante cose avevano da dirsi! Quelle cose banali come: sei ancora in vita? Cosa pensi, se pensi? Cosa vedi, se vedi? Si dicevano poco, si amavano in santa pace.
Mentre uno vive una vita interiore gli altri fanno casino. Si sbuccia il cuore. Ricordare esattamente quando siamo stati felici non è necessariamente uno sforzo di memoria. Non siamo stati mai felici se lo sapevamo, se è stata una scelta. Non siamo mai stati felici quando pensavamo di esserlo, di esserci. Siamo stati felici quando non c’eravamo distratti, tratti fuori dal chiacchiericcio, immersi dell’odore dei limoni e dei bergamotti, allora forse eravamo felici ed era la fine della vita.
GB
Commenti