top of page

Il minimalismo, La vita ineriore – inediti

  • domandeprofonde
  • 4 set 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

Una triste coppia felice (male assortita come qualunque coppia) Avevano qualcosa da dirsi ogni mille anni, e aspettavano mille anni per incontrarsi. Ma ogni mille anni che giorno meraviglioso! quante cose avevano da dirsi! Quelle cose banali come: sei ancora in vita? Cosa pensi, se pensi? Cosa vedi, se vedi? Si dicevano poco, si amavano in santa pace.

Mentre uno vive una vita interiore gli altri fanno casino. Si sbuccia il cuore. Ricordare esattamente quando siamo stati felici non è necessariamente uno sforzo di memoria. Non siamo stati mai felici se lo sapevamo, se è stata una scelta. Non siamo mai stati felici quando pensavamo di esserlo, di esserci. Siamo stati felici quando non c’eravamo distratti, tratti fuori dal chiacchiericcio, immersi dell’odore dei limoni e dei bergamotti, allora forse eravamo felici ed era la fine della vita.

GB

Post recenti

Mostra tutti
Da crisalide a farfalla

<p>Epoca della negazione dell&#8217;uomo e epoca della negazione di dio coesistono nella nostra epoca. Così dice Shinichi Hisamatsu.Auspica una teonomia autonoma? Una religione senza dio, una religion

 
 
 
Poeti dimenticati

<p>Mi piace chi legge certe storie e si diverte alle spalle dell&#8217;autore, in barba ai suoi messaggi, ignorando che l&#8217;autore lo vorrebbe prendere a calci in culo. In questo modo l&#8217;arti

 
 
 

Commenti


bottom of page