Iniziamo con la contropropaganda
- domandeprofonde
- 12 set 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Contropropaganda, iniziamo a fare contropropaganda. Cioè fare propaganda sul contrasto della propaganda. Perché è talmente forte che non ci si può limitare a mio parere al riconoscerla o sapere. Per i motivi di cui sopra partecipare a qualunque dibattito pubblico è contro producente, anche soprattutto inutile, persino se il dibattito fosse elevato sarebbe sempre una dialettica, a cui io ho sempre cercato di sottrarmi. Perché giustificare le idee o le sensazioni? Il fatto che gli altri siano cattivi non giustifica ad esserlo per primi, questo il ragionamento. Il risveglio delle coscienze è perlopiù un business anche un business karmico, chi risveglia qualcuno perché pensa di impressionarlo emotivamente per poi condizionarlo, magari ci guadagna o pensa di guadagnarci qualcosa. È anche il bunsiness credo di molte sette e religioni. Basta con la dialettica, che non è oggi distantissima dall’opinionismo. L’uomo è come una funzione oggi un po’ meglio domani un po’ peggio perché non hai fatto quello perché non ti piace l’x opinionista. Una cosa che ho imparato tardi è che con certe persone si ha torto comunque , anche se si ha ragione, loro alzano la voce. O magari siccome hanno una vita struttura e pura persino le cazzate che dicono poi sembrano giuste, lì per lì. Sono nato che la mia vita era già iniziata
Commenti