Pensieri sul genio
- domandeprofonde
- 22 ago 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Il genio lo è e basta. Non se lo merita, non se la suda. La cultura dà dei riferimenti di cui ci si serve ma non crea il genio, gli dà qualche suggerimento, strumento. Chi fa cultura sudandosela non è un genio. Chi è un genio lo sarebbe anche senza cultura, poi viene allo scoperto. Un genio non è per forza complicato, può essere semplice, può pure non essere capito ed essere ritenuto complicato, comunque non parla della cultura ma della vita io genio.
Commenti