Pensieri sulla psicologia quando non vuole contraddittorio
- domandeprofonde
- 22 set 2023
- Tempo di lettura: 1 min
A me pare che spesso gli psicologi si appoggiano a certi comportamenti/ fenomeni (tutte definizioni elaborate da letture perlomeno non perfette di miti greci e latini) e da lì cominciano a parlare. Iniziamo a dire esiste il narcisismo, ma non la realtà.
Così è un calderone di propaganda, perbenismo. Non ho la verità… ma mi sembra che molti psicologi oggi siano dei motivatori, dei favoritori di peristalsi intestinale che se gli fai un contraddittorio in risposta ti dicono, un giorno imparerà anche lei ad accettare che le cose possono non essere logiche e vanno avanti col loro stesso discorso, cosi com’è era iniziato, fino allo sfinimento.
Avere una facoltà di giudizio non è giudicare ma avere giudizio. Allora la psicologia a volte i tabù li crea.
Commenti