top of page

Pensieri sulla psicologia quando non vuole contraddittorio

  • domandeprofonde
  • 22 set 2023
  • Tempo di lettura: 1 min

A me pare che spesso gli psicologi si appoggiano a certi comportamenti/ fenomeni (tutte definizioni elaborate da letture perlomeno non perfette di miti greci e latini) e da lì cominciano a parlare. Iniziamo a dire esiste il narcisismo, ma non la realtà.

Così è un calderone di propaganda, perbenismo. Non ho la verità… ma mi sembra che molti psicologi oggi siano dei motivatori, dei favoritori di peristalsi intestinale che se gli fai un contraddittorio in risposta ti dicono, un giorno imparerà anche lei ad accettare che le cose possono non essere logiche e vanno avanti col loro stesso discorso, cosi com’è era iniziato, fino allo sfinimento.

Avere una facoltà di giudizio non è giudicare ma avere giudizio. Allora la psicologia a volte i tabù li crea.

Post recenti

Mostra tutti
Da crisalide a farfalla

<p>Epoca della negazione dell&#8217;uomo e epoca della negazione di dio coesistono nella nostra epoca. Così dice Shinichi Hisamatsu.Auspica una teonomia autonoma? Una religione senza dio, una religion

 
 
 
Poeti dimenticati

<p>Mi piace chi legge certe storie e si diverte alle spalle dell&#8217;autore, in barba ai suoi messaggi, ignorando che l&#8217;autore lo vorrebbe prendere a calci in culo. In questo modo l&#8217;arti

 
 
 

Commenti


bottom of page