top of page

Tutta la storia è storia della phonè

  • domandeprofonde
  • 8 ago 2023
  • Tempo di lettura: 1 min

Io a costo di essere ripetitivo nei nostri giorni senza futuro e chi grida anche alle apocalissi, chi si rifugia nei libri sacri nei gruppetti esotici e esoterici lo direi francamente: tutta la storia è storia nella fonè. Fonè: voce, rumore. Cosa sentiamo quando siamo nel liquido amniotico: rumore di mamma e papà. Magari stanno già litigando? Comunque sia si sentono certe voci a Roma, o tra i saggi di montagna, o nella stupenda Agarthi per chi la sa sentite da riempire il cuore di bellezza solo stando a una finestra. E quelle voci antiche non possono essere scalfite dalla propaganda perché non dicono nulla, spesso dicono banalità, canticchiano magari una canzone di Battiato, discuisiscono della basicità do un caffè o dei gradi di un buon vino e non della forma della terra che tutti ci seppellirà vivi. Questa è la fonica, la fonè. Salut

Post recenti

Mostra tutti
Da crisalide a farfalla

<p>Epoca della negazione dell&#8217;uomo e epoca della negazione di dio coesistono nella nostra epoca. Così dice Shinichi Hisamatsu.Auspica una teonomia autonoma? Una religione senza dio, una religion

 
 
 
Poeti dimenticati

<p>Mi piace chi legge certe storie e si diverte alle spalle dell&#8217;autore, in barba ai suoi messaggi, ignorando che l&#8217;autore lo vorrebbe prendere a calci in culo. In questo modo l&#8217;arti

 
 
 

Commenti


bottom of page