Tutta la storia è storia della phonè
- domandeprofonde
- 8 ago 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Io a costo di essere ripetitivo nei nostri giorni senza futuro e chi grida anche alle apocalissi, chi si rifugia nei libri sacri nei gruppetti esotici e esoterici lo direi francamente: tutta la storia è storia nella fonè. Fonè: voce, rumore. Cosa sentiamo quando siamo nel liquido amniotico: rumore di mamma e papà. Magari stanno già litigando? Comunque sia si sentono certe voci a Roma, o tra i saggi di montagna, o nella stupenda Agarthi per chi la sa sentite da riempire il cuore di bellezza solo stando a una finestra. E quelle voci antiche non possono essere scalfite dalla propaganda perché non dicono nulla, spesso dicono banalità, canticchiano magari una canzone di Battiato, discuisiscono della basicità do un caffè o dei gradi di un buon vino e non della forma della terra che tutti ci seppellirà vivi. Questa è la fonica, la fonè. Salut
Commenti