Una giornata normale
- domandeprofonde
- 4 gen 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Si ho capito ma quando ci scambiaremo due parole per davvero vis a vis? Quando ci vedremo finalmente? Se la vita avesse una trama, come i film… come i libri… e invece niente, lì la cerchiamo, ma qui non la troviamo. Una trama che valesse il biglietto di aver vissuto prevederebbe che tu mi amassi o che io mi ammazzo, così accadrebbe qualcosa, invece che sudare in questo limbo tremebondo. Sto attraversando una fase acuta di depressione, o non so, giro per la città senza metà. Mi chiedo dei miei, dei suoi dei tuoi, senza costrutto e cammino. Mentre cammino cerco gli attori del mio dramma, ma da molti mi piacerebbe stare lontano, preferisco gli uomini a bassa pressione, placidi, quelli ad alta pressione sono esaltati. Sembrano camminare come telecomandati. Li preferisco a bassa statura, no il professore, per carità, con la cartella squartata che squaderna un libro e corregge corregge la sua anima a segni rossi.
Commenti